Pubblicato da: comeilmare | settembre 9, 2008

La mia Grecia (tour del Peloponneso)

E’ stato un viaggio “meraviglioso”, forse uno dei viaggi più belli che io abbia mai fatto.
Della mia stessa opinione è mia moglie Monica ^_^

La Grecia è stupenda, già lo sapevo dato che avevo visitato anni fa l’isola di Rodi, ma mi sono reso conto che è ancora più stupenda se visitata in questo modo: on the road!

La vacanza si è svolta dal 9 al 22 agosto.
Partenza da Malpensa in aereo con EasyJet (ci siamo trovati bene!) direzione Atene.
9/10/11 ad Atene con visita all’Acropoli e all’Agorà + museo archeologico nazionale.
Dal 12 in poi, noleggio auto e giro del Peloponneso passando per Delfi e per il ponte di Rio.

Nel Peloponneso abbiamo visitato Olympia, Mystras, Sparta, Githio, Monemvasia, l’isola di Elafonissos, Nafplio, Epidauro, Micene e Brauronia.

Tutto il tragitto (in un file pdf scaricabile), tutte le foto (sul sito) e tutti i video (visibili su YouTube) li trovate sul mini-sito che abbiamo realizzato in memoria di questa nostra memorabile avventura:
ITINERARIO SCARICABILE

Buona visione! 😉

Responses

  1. davvero un bel viaggio!
    Interessanti spunti per viaggi futuri con i miei amici.
    Grazie!

  2. Blog molto interessante. Il viaggio nel peloponneso che avete fatto dev’essere stato bello e avventuroso. Io di solito faccio questi viaggi in moto con mia moglie e la grecia l’ho già girata un pò dappertutto. Mi manca solo il peloponneso praticamente. Grazie per le indicazioni. ciao

  3. Anch’io visiterò il peloponneso (Grecia) dal 22 Giugno al 6 Luglio 2009, senz’altro il tuo viaggio sarà molto utile per me e la mia mogliettina. Ti ringrazio molto per la tu scelta.
    Ciao

  4. Ciao, complimenti per le bellissime foto! Siamo molto interessati a quella camera con bowindow di Gythio… non riusciamo a trovare l’albergo. Potresti gentilmente darci una indicazione?

    Grazie in ogni caso,
    Diego.

    • Ciao.
      Purtroppo non ricordo il nome di quell’hotel, ma ricordo che era una costruzione antica…e si pagava 50€ (colazione compresa) il 15 di agosto. QUindi ti lascio immaginare quanto poco possa costare in altri periodi dell’anno.
      Ricordo che sotto c’era un negozietto di artigianato….
      Comunque non ti conviene prenotare da qui. Quando sei in grecia (soprattutto nel peloponneso) trovi sempre posto…fidati.

      • GRAZIE ,COMUNQUE CI SIAMO ANDATI E SIAMO RIUSCITI A DORMIRCI,NON C’ERA IL RISCALDAMENTO ED ERA CHIUSO,MA LA SIGNORA ALLA FINE CI HA DATO UNA STUFETTA E ABBIAMO DORMITO LI COMUNQUE ABBIAMO PAGATO 35 EURO IN DUE.SENZA COLAZIONE.
        GRAZIE ANCORA PER L’INTERESSAMENTO DIEGO E FELIX.

  5. come faccio a scaricare il tuo diario di viaggio? un principiante. grazie

    • Ciao. Purtroppo il sito é off line. Se vuoi il pdf scaricabile inviami una mail a comeilmare@hotmail.com che ti rispondo allegandotelo nella mail.
      CIAO

  6. ciao,
    sono giorni che mi sto studiando vari siti su internet sulla grecia ed in particolare il vostro viaggio.
    vorrei chiederti alcuni consigli, perchè per fine luglio 2011 stavamo programmando un giro in laconia con la macchina! tappe sono : sparta – gythio (isola di venere) – pointa elafonissos – monemvassia
    abbiano circa 10 giorni….ma in quel periodo posti per dormire se ne trovano??

    • Ciao Lety!
      Si di posti se ne trovano… li abbiamo trovati noi ad agosto, figurati a luglio.
      Il viaggio é bellissimo e il peloponneso é un paradiso.
      Ti mando via mail il diario di viaggio che abbiamo fatto, magari potrai prendere spunti 😉
      ciao

  7. Ciao!!!
    Sarei interessato a visitare il Peloponneso il prossimo sttembre,ma non riesco a scaricare il pdf del tuo itinerario,mi va su un sito non più in uso…è possibile scaricarlo in un altro modo?
    Grazie in anticipo…intanto mi guardo l’itinerario su Youtube…

  8. Ti sareigrato se puoimandarmi il tuo diario di viaggio..andiama là fine luglio in moto e mi farebbe piacere avere utili spunti per il viaggio..grazie in anticipo Fabio

    • Mandato! ^_^ ciao

  9. Ciao, posos chiederti il tuo diario di viaggio per prendere spunti sul peloponesso…

    grazie

    M.

    • Ciao Marco. Ho aggiornato il link e messo il diario on-line. Puoi scaricarlo cliccandoci sopra.
      Mi raccomando fammi sapere com’é andata e se il diario ti é stato utile.
      Ci trovi anche su Facebook e su YouTube con i nostri due canali cercando “I diari del viaggio”…passaparola! 😉

      Ciao
      David

      • Salve io e mia moglie siamo prossimi ad un viaggio nel Peloponneso il prossimo agosto,ma non riusciamo a scaricare il pdf del tuo itinerario,mi va su un sito non più in uso…è possibile riceverne una copia? quale è il link del video su Youtube?
        Grazie mille e buona giornata
        ALessandro

      • CIao. Ah si scusa…ho corretto anche questo link.
        Se aggiorni la pagina e clicchi su ITINERARIO SCARICABILE ora funziona.
        I video di youtube li trovi qui: https://diaridelviaggio.wordpress.com/i-diari-su-youtube/
        Ci trovi anche su facebook: http://www.facebook.com/pages/Diari-del-Viaggio/109017012482842
        Mi raccomando iscriviti! E magari passaparola 😉
        ciao e buon viaggio.
        Attendiamo commenti.


Rispondi

Categorie

