Annunci
Pubblicato da: comeilmare | maggio 29, 2009

La magia di Edimburgo (Scozia)

Edimburgo
Edimburgo

Edimburgo non solo è bellissima, ma ha in se quasi tutti i canoni per essere la città perfetta.

Un esempio di organizzazione e di civiltà dei suoi abitanti che trova paragoni in pochissime altre città mondiali.
Gli Scozzesi sono orgogliosi di Edimburgo e lo dimostrano in ogni attività al servizio della città.

Tutto è efficientissimo, dai bus alla pulizia dei bagni pubblici: nei cantieri gli operai, al 90% tutti scozzesi, lavorano con un entusiasmo e tranquillità.

Quando arriverete in città troverete in ogni locale pubblico ed in ogni hotel degli opuscoli pubblicitari gratuiti sulle varie attrattive di Edimburgo.
Se prenderete quello che si chiama Welcome to Edinburgh della Landmark Press pubblicato dell’Ente del Turismo, in un colpo solo avrete a disposizone una panoramica assolutamente completa di quyello che potrete fare durante il vostro soggiorno.
All’interno si trovano poi anche sconti su alcune attrattive, per esempio il Royal Yacht Britannia.

Si respira un’atmosfera rilassata anche in tempi di crisi come questi. Nei Musei o nei locali pubblici sarete accolti sempre con un sorriso e con una frase gentile; gli abitanti di Edimburgo vi faranno sentire come se foste a casa vostra.
I numerosi giovani che troverete in città danno un’aria sbarazzina e spensierata ad Edimburgo e certamente penserete: “come sarebbe bello se i miei figli venissero a studiare qua”.

Per quanto riguarda la ricettività turistica tutti i numerosi Hotel di Edimburgo hanno ottimi standard qualitativi.
Se visiterete Edimburgo con i bambini sappiate che non avrete problemi nella maniera più assoluta: troverete rampe per i carrettini e servizi ad hoc in ogni angolo della città.

n529060188_2998702_4590097La città di Edimburgo è sicuramente la città scozzese piú visitata dai turisti di tutto il mondo. Questo perchè conserva tuttora inalterato tutto l’orgoglio di essere la capitale della Scozia, baluardo e simbolo di libertà.

Il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati d’Europa.

Oltre al celeberrimo Castello di Edimburgo ci sono tante altre attrattive da vedere.

n529060188_2999010_7206382A circa un’oretta di autobus da Edimburgo infatti potete visitare la Cappella di Rosslyn.
La cappella di Rosslyn è una chiesa situata a Roslin, nel Midlothian in Scozia , la costruzione ebbe inizio precisamente il 21 settembre del 1446, ad opera di William Sinclair (membro della nobilissima famiglia Sinclair) e terminò 4 anni dopo, il 21 settembre 1450, giorno dell’equinozio d’autunno. Inizialmente la chiesa fu dedicata a San Matteo apostolo ed evangelista proprio perché il 21 settembre corrisponde nel calendario gregoriano al giorno di San Matteo.

Edimburgo è famosa per il Festival di Edimburgo, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate. Il Festival (in inglese: Edinburgh Festival o Edinburgh Festivals), pur essendo meglio conosciuto con questo nome, è in verità un insieme di diversi eventi culturali che hanno luogo dalla fine di luglio, per l’intero mese di agosto, fino all’inizio di settembre. Un casino assurdo!

Un’altra festa molto popolare è la Beltane Fire Festival che si tiene a Calton Hill la notte del 30 aprile. Nella festa si ha una processione seguita da rappresentazioni di scene basate su antiche celebrazioni pagane celtiche.

Annunci

Responses

  1. Salve prima di tutto le faccio i complimenti per un blog veramente completo e interessante anche per questo le chiedo se sarebbe cosa gradita uno scambio link con il mio blog. In attesa di una sua risposta le auguro una buona giornata.

    • Si volentieri. Mi dica pure qual’é il link del suo blog.

  2. post davvero interessante e completo, che fa venire la voglia di partire ORA!!! complimenti e grazie per averlo scritto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: