Annunci
Pubblicato da: comeilmare | febbraio 11, 2010

Il paradiso della Cambogia

Pochi luoghi al mondo stregano come la città tempio di Angkor, antica capitale del regno Khmer, nel cuore della Cambogia.
Dopo decenni di chiusura totale al mondo esterno è nuovamente possibile visitare questa meraviglia di pietra e fantasia.
La storia di Angkor è fatta di guerre, guerriglie, abbandoni. Di secoli in cui la giungla si è riappropriata della città. E poi la sua riscoperta, i restauri fatti dai francesi e ancora guerre fratricide, il silenzio e i primi spiragli.
Venire ad ammirare i cento e più templi, gli edifici civili, religiosi o adibiti alla corte regale, eretti tra il 900 e il 1200 e riemersi dalla giungla cambogiana, richiede un viaggio non facilissimo.
Ma la meraviglia del posto è tale che non ci si pente di alcun disagio. Phnom Penh, la capitale attuale della Cambogia, sta faticosamente cercando una dimensione di vita normalizzata dopo le scelleratezze di Pol Pot, il famigerato capo dei khmer rossi. Qui si visitano le pagode dorate del palazzo reale, il ricchissimo Museo archeologico con numerosi reperti provenienti da Angkor e i mercati (vecchio e nuovo) dove si trovano interessanti oggetti in lega d’argento, in madreperla e in paglia.
Da non perdere poi il tramonto sul mitico fiume Mekong che sfiora la città.
Di certo in un ambiente del genere non ti viene da pensare ad una vita molto più affollata e incasinata come quella delle grandi città in cui casino e auto strombazzanti la fanno da padrone.
[ Fonte: http://www.cambogia.it/ ]

     

Annunci

Responses

  1. Davvero un luogo incantevole. Lo consiglio a chiunque. ciao

  2. ciao! sono Claudia de “i viaggi di Clau”, volevo avvertirvi che ho trasferito il blog ad un nuovo indirizzo ( http://viaggiverdeacido.blogspot.com/ ), se per favore potete aggiornare il link ve ne sarei grata! grazie, e buon viaggio, sempre! 😉

    • Ora aggiorno il link. Grazie per la segnalazione. ciao

      • grazie a te 🙂

  3. Quanto mi piacerebbe andarci, ma…

    • …ma? ora mi hai messo la curiosità… ^_^


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: