Annunci
Pubblicato da: comeilmare | giugno 24, 2011

9 Giorno: Isola di Elafonissos

Traghetto per l'isola di Elafonissos

Traghetto per l'isola

Oggi siamo andati ad Elafonissos, un’isoletta situata a sud ovest di Monemvasia, a due passi da Neapoli. Il traghetto si prende da Pounda e in soli 10 minuti si è già arrivati. Dopo qualche scena di delirio per posizionare le auto nel traghetto in retromarcia, ci godiamo la breve traversata su un mare turchese che sembra quasi finto.
Sembra quasi una mini crociera.

Una volta attraccati, abbiamo preso Pollon (la nostra auto) e ci siamo diretti verso Simos Beach, una spiaggetta a soli 4 km che la proloco di Elafonissos definisce semplicemente “la più bella di tutto il mediterraneo”. In effetti è spettacolare: sabbia fine e bianca e il mare è trasparentissimo di un intenso color turchese….o acquamarina? Comunque sia sembra una pietra preziosa. La particolarità di questa spiaggia è che una breve lingua di bagnasciuga collega un minuscolo isolotto, coì da avere il mare da entrambi i lati. Su questo passaggio la sabbia sul lato destro è costituita da microscopici frammenti di conchiglie, il che le conferisce sfumature rosa molto accese, come venature. E’ inutile dire quanto riempia gli occhi uno spettacolo simile.

Fa caldo, ma anche qui una leggere brezza rende sopportabile qualsiasi temperatura. Intorno alle 17.30 facciamo ritorno al traghetto; ci piacerebbe rimanere qui fino a tardi, o meglio ancora, per la notte, ma domani si parte per Nafplio.

Tornati finalmente a casa, David si è concesso un altro bagno sulla spiaggetta di fronte, mentre io ho fatto un po’ di spesa per domani. A cena abbiamo scelto un ristorante sul porto… male! Perché se solo avessimo fatto pochi passi in più avremmo potuto cenare niente meno che sulla spiaggia! Infatti c’è un grazioso ristorante alla fine della stradina, i cui tavoli sono letteralmente sulla riva del mare. Una vera chicca.

Isola di Elafonissos

Isola di Elafonissos

Ci concediamo un Wassel con il gelato in un baretto sul mare, poi breve sosta sulla riva della spiaggetta davanti alla nostra domatia per ascoltare in silenzio lo sciabordio delle onde ormai calmissime. E’ strano come la melodia del mare possa portarti alla mente tanti ricordi, che col mare non hanno nulla a che vedere.

Eppure…

Annunci

Responses

  1. Bellissimo! Grazie al vostro viaggio abbiamo deciso di andare in questa isoletta (elafonissos). Una domanda…vi ricordate se costa molto caro imbarcare l’auto? Ciao, grazie…e continuate a viaggiare

    • No non costa molto. Grazie x il commento. L’isola e’ stupenda…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: