Annunci
Pubblicato da: comeilmare | aprile 18, 2012

Ivano Fusetti gira il mondo per la fotografia

Ivano Fusetti fotografoLa passione per la fotografia è nata da bambino quando a dieci anni mio padre mi ha messo in mano la prima reflex, poi all’età di 19 anni questa passione si è tramutata in professione.
In quasi vent’anni di attività lavorativa mi sono specializzato nella fotografia di matrimoni, nei lavori industriali, nelle brochure di hotel, ristoranti, chiese, ecc. e nella stampa fotografica a mano.
La fotografia mi ha condotto in tanti luoghi del mondo, mi ha ispirato e mi ha spinto ad avvicinarmi alle diverse culture in modo nuovo e stimolante facendomi crescere anche come persona: negli anni la fotografia di viaggio si è trasformata in una delle mie più grandi passioni.
È passata una vita da quando sviluppavo rullini nel negozio di famiglia, la fotografia di allora oggi non esiste più e forse un po’ rimpiango la purezza del gesto di scattare su pellicola, ma le nuove tecnologie digitali che hanno rivoluzionato la mia professione sono per me anche fonte di nuova ispirazione.
Mi diverto a sperimentare tecniche sempre nuove riducendo però il più possibile la post-produzione e prediligendo invece un modo di fotografare più “tradizionale” e legato alla veridicità dell’immagine.
Chissà quali sorprese ci riserverà in futuro la nuova tecnologia; nel frattempo cerco di trarre il meglio dalla moltitudine di immagini che ci bombardano dappertutto x cercare nuovi spunti da rielaborare per continuare ad essere creativo.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale:
http://www.ivanofusetti.it 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: